22 nuovi ufficiali SMG per l’Esercito svizzero

Streifen

Il comandante della Scuola di stato maggiore generale, brigadiere Daniel Lätsch, ha promosso il 26 di febbraio 2016 nella Pauluskirche di Lucerna 22 aspiranti a ufficiali di stato maggiore generale dell’Esercito svizzero. Il capo dell’esercito, comandante di corpo André Blattmann, ha porto il benvenuto ai neopromossi nel corpo degli ufficiali di stato maggiore generale. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi esponenti del mondo economico e politico e dell’esercito.

Alla fine dell’intensa istruzione di base di otto settimane presso la Scuola di stato maggiore generale a Kriens, la promozione a ufficiali di stato maggiore generale costituisce un’importante pietra miliare per la carriera dei 22 ufficiali. Per i giovani quadri sono ora previsti impegnativi compiti di pianificazione e di condotta negli stati maggiori superiori dell’Esercito svizzero. Le competenze acquisite costituiscono un valore aggiunto riconosciuto anche per l’economia e la società civile.

L’impegnativa istruzione di stato maggiore generale è riservata ad un gruppo scelto di ufficiali di milizia e di professione. Gli ufficiali sono stati valutati tra molti candidati in relazione alla loro idoneità e in seguito raccomandati per questo corso di formazione. Con il superamento del corso di formazione di stato maggiore generale II (Cfo SMG II) l’istruzione non è tuttavia ancora conclusa. Dopo alcuni anni di impiego, l’istruzione di base viene conclusa con il superamento del corso di formazione di stato maggiore generale III. Alcuni di coloro che hanno assolto il Cfo SMG III, porteranno avanti la loro istruzione con i corsi di formazione di stato maggiore generale IV e V, preparandosi in tal modo ad una funzione di quadro superiore.

Sorsa: DDPS

Nuovi ufficiali di stato maggiore generale

 

Print Friendly, PDF & Email

About Peter Stephani

Chef Kommunikation GGstOf
This entry was posted in Non categorizzato. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *